Bella fuori e… bella dentro. La gamma 718 – che rappresenta l’entry level al pianeta Porsche – è disponibile in due cilindrate – 2.0 da 300 CV e 2.5 da 300 CV – a cui sono abbinate le versioni “base”, S e GTS, le più “cattive”.Questa si distingue dalle altre due per una superiore dinamica di guida e per una dotazione di serie particolarmente completa e di qualità, con un ampio utilizzo di Alcantara® per gli interni, a cui si aggiunge l’utilizzo delle doppie cuciture rosse a contrasto che danno quel tocco di sportività in più alla vettura. Il materiale made in Italy, con le sue qualità uniche e inimitabili, è perfetto per rendere ancor più elegante ed esclusivo un abitacolo assolutamente premium.
Con 290 km/h di velocità massima e uno 0-100 km/h da 4,1 secondi, la Boxster e la Cayman GTS si affacciano nell’Olimpo delle supercar, pur mantenendo una versatilità adatta all’uso quotidiano. Alcantara® è la scelta di eccellenza perché offre il massimo anche in termini di resistenza all’usura, tanto che sulle 718 GTS viene applicata proprio dove il contatto e lo sfregamento sono più frequenti, ovvero il bracciolo centrale – con serigrafia Porsche – e gli appoggiabraccia delle portiere.
Anche i pannelli porta sono in Alcantara®, così come il rivestimento del portaoggetti anteriore, delle alette parasole e dell’imperiale.
Oltre al sedile di chiara ispirazione racing, dove Alcantara® è abbinata alla pelle per massimizzare la traspirabilità, il materiale si trova anche sull’intera corona del volante e sul pomello della leva del cambio, per garantire il massimo “grip” alle manovre del pilota.